Gender Reveal Party

Gender Reveal Party

Sorprese e tanta gioia per i futuri genitori

Quando dall’ecografia è possibile individuare con certezza il genere del feto è possibile festeggiare l’evento con familiari e amici organizzando il Gender Reveal Party.

Tutto è iniziato nel 2008, la blogger e influencer americana Jenna Karvunidis, condivise sui suoi social che presto sarebbe diventata mamma, ma più che altro raccontò “come” venne a sapere del sesso del feto, ossia nel momento in cui tagliò la torta: la parte interna era decorata di rosa. 

Ecco che nasce il Gender Reveal Party. Tante altre mamme, famose e non, vollero imitare Jenna dando vita ad un vero e proprio straordinario evento. 

Il primo step è di non farsi rivelare il genere del feto dal medico che esegue l’ecografia. L’esito deve essere comunicato ad una persona di fiducia che aiuterà i futuri genitori nella preparazione della festa.

Da qui parte l’organizzazione dell’evento. Intanto individuare data e location. Inviti per gli ospiti. in seguito l’allestimento con addobbi e decorazioni, scelta del cibo e bevande. Esternamente tutti questi oggetti devono essere di colore neutro.

Mentre la rivelazione del genere, può essere negli strati interni della torta, oppure nel contenuto dei palloncini che una volta fatti scoppiare inonderanno il locale con tanti coriandoli azzurri o rosa. Oppure si può pensare ad una mistery box o la classica pentolaccia, se non addirittura una vera e propria caccia al tesoro con piccoli indizi o particolari che fanno pensare al genere.  

La parola d’ordine è: sorpresa, immensa gioia e divertimento.

Ecco un sito ricco di idee: https://genderreveal.it/

[Fonte immagine: https://www.hy-vee.com/ ]

Potrebbe interessarti anche...